Dal 1975 la Carpenteria Manzanese è riuscita ad imporsi sul panorama nazionale nell’ambito dell’impiantistica industriale. L’attuale ditta di Manzano, in provincia di Udine, deriva dal proseguimento di un’attività familiare risalente agli anni Sessanta, in una zona in cui l’industria del legno rappresentava l’attività primaria.
Ed è insieme alla propria realtà, nata da tradizioni artigianali e cresciuta in modo tale da orientarsi a dimensioni di leadership nel settore della sedia, che la Carpenteria Manzanese si è sviluppata, aumentando il proprio know-how, confrontandosi con le esigenze e le richieste di piccole e grandi aziende locali, intessendo rapporti basati su una completa affidabilità e disponibilità.
Al giorno d’oggi la Carpenteria Manzanese è una realtà specializzata nel campo dell’impiantistica industriale, intesa come soluzioni atte a soddisfare problematiche relative all’aspirazione, alla verniciatura, al recupero energetico e all’insonorizzazione. Un’azienda all’avanguardia che riesce a far conciliare, attraverso la propria engineering, l’ergonomia nelle fasi produttive, la produttività delle aziende, la tutela e protezione dell’ambiente di lavoro interno e dell’habitat esterno.
Gli esperti, tecnici e progettisti, che operano all’interno dell’azienda, pongono grande attenzione a quelle che sono le richieste della clientela. Ed è proprio da un continuo scambio con il Cliente, con particolare riferimento all’esigenze di qualunque ciclo produttivo, che nascono progetti altamente personalizzati, volti a migliorare e ottimizzare la produttività di qualunque settore d’impresa. Una costante ricerca e un continuo aggiornamento tecnologico consentono alla Carpenteria Manzanese di restare al passo con i tempi, proponendo soluzioni efficaci e innovative.
• Studio dei layout per processi di verniciatura e progettazione dei relativi impianti.
• Prototipazione e progettazione di prodotti per la movimentazione degli elementi in verniciatura e dei relativi sistemi applicativi.
• Studio e progettazione di impianti di aspirazione e abbattimento polveri, fumi e nebbie oleose.
• Studio e progettazione di impianti per recupero energetico.
• Studio e progettazione di impianti di compensazione e condizionamento industriale.
• Stesura di relazioni tecniche degli impianti.
• Domande per contributi su impianti di abbattimento inquinanti, verniciatura e recupero energetico.
• Richiesta di autorizzazioni sanitarie per gli ambienti di lavoro.
• Richiesta di autorizzazioni per la messa in opera impianti.